IO NON RISCHIO 2017: Caccia al tesoro in Piazza Aranci

Si è svolta mercoledì mattina a Palazzo Ducale la conferenza stampa per l'evento "Io non rischio" - buone pratiche di protezione civile, in programma sabato 14 ottobre a Massa in Piazza Aranci.

Erano presenti oltre al Presidente della Provincia, il Prefetto, il Sindaco di Massa e i rappresentanti delle Amministrazioni comunali di tutta la provincia.

L'evento è materialmente svolto dalle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile "V.A.B. sezione Massa" e "Misericordia di San Francesco di Massa" e consisterà in stand e gazebo informativi che permarranno tutta la gionata di sabato in Piazza Aranci coi volontari e i rappresentanti degli uffici di Protezione Civile che informeranno la popolazione sul rischio sismico e sul rischio alluvioni, e sarà svolta una caccia al tesoro in tema che avrà luogo per le vie e le piazze del centro storico di Massa. La caccia al tesoro si terrà in due turni, alle 11:00 e alle 16:00.

Numerosi testimonial, fra cui Francesco Gabbani, Giorgio Panariello, Sara Simeoni, Andrea Bocelli, Francesca Piccinini, la Massese e la Carrarese calcio, hanno inviato delle brevi registrazioni video che stanno circolando sui social media, in cui invitano la popolazione a venire a Massa sabato 14 ottobre per informarsi sulle buone pratiche di Protezione Civile e partecipare all'iniziativa.

Data:

Venerdì, 13 Ottobre, 2017 - 11:30