La Protezione Civile del Comune di Massa partecipa al bando Buone Pratiche 2017 promosso da Anci Toscana, con il progetto "Prevenzione PROMO-CORE"

"Prevenzione PROMO-CORE"

Il progetto descrive le Buone Pratiche attuate dal Comune di Massa orientate al miglioramento della prevenzione dai rischi di tipo non strutturale:

PROtezione come auto protezione, tramite incontri di formazione interna, implementazione sistema di allertamento telefonico, istituzione del Coordinamento del Volontariato, convenzione per l’assistenza meteorologica, campagne informative, esercitazioni e pagina web.

MOnitoraggio in tempo reale di piene e frane con sensori, e periodico aggiornamento del quadro conoscitivo delle Pericolosità.

PROMO-CORE: la promozione di Buone Pratiche di Protezione Civile, di PROtezione e MOnitoraggio per la creazione di una COmunità REsiliente, ovvero il nucleo (in inglese CORE) della Protezione Civile contemporanea.

Per saperne di più visita la pagina http://www.ancitoscana.it/component/k2/1396-prevenzione-promo-core-comune-di-massa.html

E se vuoi esprimere un voto puoi cliccare sulle stelline sotto al titolo (da 1 a 5 stelle)

Data:

Giovedì, 30 Novembre, 2017 - 12:15